corre voce

Nella Divina Accademia, parlano gli speaker!

Oct 2020


Era già successo che enti e musei scegliessero Voxon come partner per progetti di vario genere, rendendoci orgogliosi e onorati, ma quando è stata la Galleria dell’Accademia a chiederci di partecipare alla realizzazione di questo progetto, per noi fiorentini ed appassionati dell’arte, è stata una vera opportunità da non lasciarsi scappare.

L’obiettivo era trovare le voci adatte a doppiare in inglese i protagonisti del racconto “Nella Divina Accademia, Parlano gli artisti”.

Potrebbe sembrare un compito facile, ma questa volta non si parla di personaggi comuni, bensì di artisti come Michelangelo Buonarroti, Lorenzo Monaco, Taddeo Gaddi, Sandro Botticelli, Antonio Stradivari ed altri ancora.

Non cercavamo semplici doppiatori, ma veri e propri attori che sapessero dare continuità al progetto in italiano, attenendosi alla dinamica del video, simulando gli accenti e soprattutto mantenendo l’espressione dei personaggi nel video originale.

Al nostro Casting, i nostri speaker madrelingua hanno risposto “Here we are!”

Paul, Sonny, Chris, Willy e Peter si sono divertiti a dar vita all’idea di Cecilie Hollberg, dando così una nuova voce a questo video che racconta cosa succede quando le porte della Galleria si chiudono.

Potremmo continuare a raccontarvi specifiche tecniche ed espedienti adottati per la realizzazione di questo lavoro, ma da qui in poi, l’unica voce che vogliamo farvi sentire, è quella del museo.

Buona visione e buon ascolto!

 

https://www.youtube.com/watch?v=wyOefYvnpro

vuoi restare sempre aggiornato?

Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. Leggi informativa estesa
logo